Soluzioni All Ready
Slider

Scopri le soluzioni che stanno contribuendo a riscrivere le Best Business Practices Industriali

Ancora oggi, su scala globale, un sorprendente 80% della forza lavoro industriale è composta dai cosiddetti “colletti blu”, ovvero da lavoratori che operano sul campo nei reparti produttivi, nei magazzini, nelle operations manutentive etc. Si tratta pertanto di persone che non lavorano dietro ad una scrivania e che in larga parte non dispongono di strumenti informatici di ausilio all’esecuzione delle proprie mansioni quotidiane.

Questi lavoratori sono l’asse portante per qualsiasi impresa ed è indispensabile aumentare la loro produttività supportandoli attivamente nell’esecuzione delle loro diverse mansioni. BARS ha da sempre l’obiettivo di dotare questi lavoratori della migliore strumentalità disponibile al fine di ampliare e potenziare le loro capacità, migliorando nel contempo il grado di soddisfazione personale e, di conseguenza, le performances aziendali.

In tale contesto, le emergenti tecnologie di realtà aumentata (AR) basata su dispositivi indossabili (Wearable Computing), nella visione di BARS promettono di colmare il gap sopra evidenziato dotando gli operatori sul campo di dispositivi indossabili e SW che consentano loro di eseguire le attività lavorative in maniera digitalmente assistita. Tali operatori potranno lavorare “ a mani libere” concentrandosi sugli oggetti e sui task “reali” che sono presenti nel loro campo visivo, ma saranno assistiti da informazioni “digitali” che vengono sovraimposte step by step nel campo visivo mediante i visori disponibili sui device indossabili (smartglasses).

Digitalizza e ottimizza i processi per la tua forza lavoro in prima linea con flussi di lavoro di realtà aumentata, perfettamente integrati con dispositivi indossabili e mobili, accrescendo produttività, efficienza e qualità lungo l’intera catena del valore.

Zero errori e massima velocità con la soluzione di vision picking più utilizzata al mondo.

xPick è un’innovativa soluzione di prelievo ordini “pick-by-vision” brevettata e premiata. Poiché i processi logistici manuali sono ancora prevalenti, xPick affronta questo problema e mira a un uso redditizio dei dispositivi indossabili in molti processi logistici. Supporta il prelievo manuale degli ordini, l’entrata, l’uscita e lo smistamento delle merci, nonché la gestione dell’inventario; consente il prelievo degli ordini a mani libere e ad alta velocità, riducendo al contempo drasticamente il numero di errori di prelievo.
Questa soluzione di realtà aumentata “all’avanguardia” sta stabilendo nuovi standard nella logistica del magazzino e ri-definendo completamente il modo in cui gli addetti al magazzino svolgono le loro attività quotidiane.

xMake è una soluzione innovativa “make-by-vision” per i processi di produzione.

La garanzia di qualità integrata tramite telecamere e sensori garantiscono un risultato perfetto per ogni fase del processo produttivo.

Con xInspect, è possibile supportare le aziende nelle loro operazioni di manutenzione remota e in loco fornendo massime prestazioni e precisione durante la manutenzione, riparazione e revisione. Tutte le informazioni rilevanti come linee guida, liste di controllo, visualizzazioni, diagrammi di circuito, ecc., sono sempre giuste nel campo visivo senza compromettere la mobilità dei lavoratori. Nel caso in cui i tecnici in loco non siano in grado di risolvere un problema, gli esperti remoti possono essere consultati per una consulenza. Con il modellatore grafico dell’interfaccia utente e Frontline Creator, i nuovi casi d’uso possono essere costruiti da qualsiasi forza lavoro anche senza know-how IT.

Rivoluziona i costi e il dispendio di tempo in supporto, revisione e processi di formazione con xAssist.

Aumenta la tua produttività e ottimizza il servizio e il post vendita con supporto remoto e tecnologia di realtà aumentata per smartglasses, smartphone e tablet.

Richiedi una demo

Se sei interessato a richiedere una demo e necessiti di informazioni, compila questo modulo! 

Sarai ricontattato da uno dei nostri operatori.